Contattaci per informazioni o per prenotare una visita in studio.

cro.srl.manduria@gmail.com

Indirizzo

Via Stradeo Francesco, 43, 74024 Manduria TA

Orari di apertura

Lunedì 16 – 20

Martedì 09 – 12 / 16 – 20

Mercoledì CHIUSO

Giovedì 09 – 12 / 16 – 20

Venerdì 09 – 12 / 16 – 20

Privacy

Faq

Le domande più frequenti dei nostri pazienti

Come scegliere un buon dentista?

E’ importante affidarsi a personale qualificato, competente e preparato e che operi in ambienti idonei e accoglienti, sottoposti costantemente a procedure igieniche. E’ altrettanto importante valutare la capacità di ascolto, empatia e la chiarezza nell’esporre procedure e costi.

Quando effettuare l’igiene orale dal dentista?

L’igiene orale viene effettuata direttamente dall’igienista dentale ed è consigliata in media ogni 6 mesi, ad esclusione di casi specifici che variano da paziente a paziente. Consente di pulire le zone della bocca meno raggiungibili con l’attrezzatura per la pulizia domestica.

Ogni quanto effettuare visite di controllo?

In assenza di particolari criticità, fastidi o dolori, suggeriamo una visita di controllo a bocca, denti e gengive ogni 6 mesi.

Come prendersi cura della propria igiene orale?

Per una bocca sana e forte consigliamo di lavare i denti tre volte al giorno dopo i pasti principali, con movimenti corretti dello spazzolino e per almeno 2/3 minuti; passare quotidianamente il filo interdentale e lo scovolino; prendersi cura anche della lingua; fare attenzione alla dieta e alle bevande nemiche dello smalto dentale.

E’ doloroso inserire gli impianti?

Con l’impiego delle più moderne tecnologie inserire gli impianti dentali è una precedura indolore. L’impianto viene effettuato sotto anestesia e un impianto sano non causa alcun tipo di dolore.

Bambini dal dentista: a che età le prime visite?

In assenza di patologie evidenti una prima visita dall’odontoiatra è consigliata intorno ai 4-5 anni di età. Si tratta di un momento importante per insegnare un corretto approccio di prevenzione orale e prenderci cura della bocca fin dalla tenera età.