Odontoiatra a Manduria

Laboratorio

Alta tecnologia e specializzazione, le migliori tecniche al servizio del cliente per la risoluzione dei principali problemi dentali.

Protesi mobile parziale e totale

Protesi che vanno a sostituire in modo specifico uno o più denti mancanti o l’intera arcata dentale. Vengono ancorate ai denti residui attraverso l’impiego di appositi ganci.

Protesi scheletrata

Protesi mobili che vanno a sostituire i denti mancanti in modo efficace e veloce, ridando al paziente praticità nella masticazione e voglia di sorridere.

Ortodonzia mobile e invisibile

Il riallineamento dentale reso possibile da apparecchiature mobili (da mettere e togliere durante la giornata) o soluzioni invisibili, particolarmente apprezzate in età adulta.

Impianti

Impianti dentali professionali in titanio applicati nell’osso privo di elementi dentari naturali, sui quali vengono applicati dispositivi protesici fissi o removibili.

Il nostro laboratorio odontotecnico è continuamente aggiornato e dotato delle migliori tecnologie che ci consentono di svolgere lavorazioni e impianti di alta precisione.

• Ceramica
  • Zirconio
  • Ponti su impianti
  • Toronto
  • Protesi termoelastica
  • Protesi

Igiene dal dentista

Prenditi cura del tuo sorriso!

Le domande più frequenti dei nostri pazienti

Come scegliere un buon dentista?

E’ importante affidarsi a personale qualificato, competente e preparato e che operi in ambienti idonei e accoglienti, sottoposti costantemente a procedure igieniche. E’ altrettanto importante valutare la capacità di ascolto, empatia e la chiarezza nell’esporre procedure e costi.

Quando effettuare l’igiene orale dal dentista?

L’igiene orale viene effettuata direttamente dall’igienista dentale ed è consigliata in media ogni 6 mesi, ad esclusione di casi specifici che variano da paziente a paziente. Consente di pulire le zone della bocca meno raggiungibili con l’attrezzatura per la pulizia domestica.

Ogni quanto effettuare visite di controllo?

In assenza di particolari criticità, fastidi o dolori, suggeriamo una visita di controllo a bocca, denti e gengive ogni 6 mesi.

Come prendersi cura della propria igiene orale?

Per una bocca sana e forte consigliamo di lavare i denti tre volte al giorno dopo i pasti principali, con movimenti corretti dello spazzolino e per almeno 2/3 minuti; passare quotidianamente il filo interdentale e lo scovolino; prendersi cura anche della lingua; fare attenzione alla dieta e alle bevande nemiche dello smalto dentale.

E’ doloroso inserire gli impianti?

Con l’impiego delle più moderne tecnologie inserire gli impianti dentali è una procedura indolore. L’impianto viene effettuato sotto anestesia e un impianto sano non causa alcun tipo di dolore.

Bambini dal dentista: a che età le prime visite?

In assenza di patologie evidenti una prima visita dall’odontoiatra è consigliata intorno ai 4-5 anni di età. Si tratta di un momento importante per insegnare un corretto approccio di prevenzione orale e prenderci cura della bocca fin dalla tenera età.

Prenota ora una visita per una prima consulenza con i nostri esperti

Certificazione Duraflex